Vai direttamente ai contenuti

Pulizie di primavera: alcuni semplici consigli

Pulizie di primavera: alcuni semplici consigli

Con l’arrivo della primavera, arrivano anche le grandi pulizie. La casa, dopo l’inverno, ha bisogno di cure straordinarie: pulizia dei vetri, delle tapparelle, dei tappetti, del frigo, dei sanitari, eccetera, eccetera. Un elenco lunghissimo che rischia di trasformare una delle stagioni più belle in un incubo.

Niente panico: con qualche consiglio pratico e con i prodotti Camp, sarà tutto più facile. Prima di iniziare, stilate un piano d’azione con tutte le cose da fare, in ordine di priorità. In questo modo, non vi troverete a fare i lavori più pesanti quando sarete più stanchi.

Fatto questo, la prima cosa da fare è spalancare le finestre: fate arieggiare gli ambienti per almeno un’ora. L’aria e la luce riducono l’umidità e aiutano a prevenire la muffa. Ora passiamo alla pulizia vera e propria. In questo articolo ci dedicheremo alle due stanze più temute: il bagno e la cucina.

Iniziamo con il bagno. Questa stanza è uno dei luoghi più frequentati e, per questo, merita un’attenzione particolare. Un bagno pulito dona una sensazione di freschezza a tutta la casa. Innanzitutto, togliete dal bagno asciugamani, tappetini e tutti gli oggetti presenti sul lavandino e negli armadietti. Poi aspirate la polvere dal pavimento.

Ora siamo pronti per affrontare lavandini e sanitari. Mantenere il bagno pulito e igienizzato è importante per eliminare tutti i batteri. Ti suggeriamo di usare Easy Cal: il prodotto rimuove calcare, ossidazioni, incrostazioni, muffa e ruggine. Così tutto torna a splendere in pochi minuti, senza alcuno sforzo.

Per i vetri della doccia, puoi utilizzare invece Brill Doccia, con tecnologia antigoccia. Con pochi passaggi puoi eliminare gli antiestetici aloni e ritardare la formazione del calcare.

 


Dopo il bagno, passiamo alla cucina. Cominciamo dal frigorifero: mantenerlo pulito è fondamentale per preservare il cibo, proteggere la nostra salute e far durare i nostri elettrodomestici più a lungo. Prima di pulire e igienizzare con Easy Clean, svuotate bene il frigo, gettando i prodotti scaduti ed etichettando gli avanzi ancora buoni. Così non sprecherai neanche un grammo di cibo.

Per pulire il piano cottura e il lavandino potete usare invece Inox Brill. Il prodotto rimuove efficacemente ossidazioni, aloni, grasso e unto dalle superfici, lasciando un gradevole profumo agli agrumi.

Stanchi? Ancora uno sforzo e abbiamo finito. Per la pulizia del forno, vi consigliamo Forno Fast. Elimina unto, incrostazioni, grasso e cattivi odori.

Ah, un ultimo consiglio, forse il più importante. Prima di iniziare con le pulizie, scegliete la musica più adatta al vostro stato d’animo. Un po’ di rock in sottofondo potrebbe fare la differenza.

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.