STRIPGEL è adatto per tutti i tipi di superfici in legno, ferro e metalli non ferrosi, muri e superfici in cemento.

Le belle giornate primaverili ed estive sono il momento più favorevole per dedicarsi a piccoli interventi di ristrutturazione come riverniciare porte, finestre, cancelli, ringhiere in ferro o un vecchio mobile in legno al fine di rinnovarlo. Ma come rimuovere la vernice dalle superfici con estrema praticità ed efficienza?

Le vernici servono a rifinire e proteggere qualsiasi manufatto collocato sia all’interno che all’esterno, al fine di contrastare l’azione del tempo, degli agenti atmosferici, degli sbalzi termici, dei raggi del sole, della pioggia, dell’umidità. Grazie alla pellicola creata dalla vernice, le superfici risultano più facili da pulire, uniformi, impermeabili e resistenti all’invecchiamento, all’usura, ai graffi e alle abrasioni. Assumono inoltre, un particolare effetto a seconda del tipo scelto: lucido, metallizzato, satinato, madreperlato, ecc.

Accade, però, di imbattersi in problemi di screpolatura o sfaldamento degli strati verniciati che deturpano l’aspetto dei manufatti, oltre a limitare l’usabilità. Per rimediare a tale inconveniente, è opportuno procedere con la sverniciatura, un’operazione di preparazione alla nuova verniciatura, il cui scopo è eliminare i diversi strati di vernice fino ad arrivare al supporto nudo, che va eseguita con attenzione poiché, se la vecchia vernice non viene adeguatamente rimossa, la nuova finitura applicata su una base poco compatta potrebbe rischiare di staccarsi o creare fastidiosi rigonfiamenti.

CAMP consiglia di intervenire con STRIPGEL, lo sverniciatore universale in gel esente da solventi clorurati, della linea CAMP® Professional.

 

VANTAGGI
Formulato con una tecnologia ad elevata biodegradabilità, STRIPGEL penetra in profondità anche negli angoli più nascosti, eliminando rapidamente gli strati di pittura, inclusi quelli più vecchi e resistenti.
Pronto all’uso, non è nocivo e può essere utilizzato in totale sicurezza sia all’interno che all’esterno su superfici verticali e orizzontali.

APPLICAZIONI
STRIPGEL è adatto per tutti i tipi di superfici in legno, ferro e metalli non ferrosi, muri e superfici in cemento. Ha un’elevata efficacia su vernici sintetiche, anche a più strati, vernici a olio, vernici alla nitrocellulosa, acriliche, poliesteri, poliuretaniche, epossidiche, guaine epossicatrame, smalti a freddo e a forno, idropitture e plastici murali, stucchi, collanti per moquette e parquet.

GUIDA ALL’USO

Chiedilo in ferramenta e nei colorifici! Per maggiori informazioni visita la pagina STRIPGEL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Si possono utilizzare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>