Pronti a riscoprire la serenità delle calde giornate estive passate in terrazza con gli amici? Le soluzioni CAMP Surface Care per preparare le vostre terrazze all'arrivo dell'estate!

La terrazza, come la veranda, è una stanza a cielo aperto dove trascorrere il proprio tempo libero all’arrivo della bella stagione. Dopo mesi di inutilizzo, è indispensabile fare un po’ di pulizia per renderla un luogo accogliente di cui godere con famigliari e amici.

Prima di procedere alla decorazione del terrazzo con arredi e piante, è bene iniziare dalla cura del pavimento rimuovendo le macchie più difficili e lo sporco più ostinato, che sono stati assorbiti durante la stagione invernale come smog, polvere, sostanze oleose, ecc.

In tali condizioni non basta agire con un comune detergente ma occorre intervenire con una pulizia straordinaria. CAMP consiglia il detergente forte concentrato ALCADET che svolge un’efficace azione sgrassante in profondità in grado di eliminare definitivamente qualsiasi segno sgradevole, soprattutto su quei pavimenti caratterizzati da una maggiore porosità. ALCADET è efficace su pavimenti e rivestimenti in cotto, clinker, gres porcellanato, ceramica, pietre e agglomerati non lucidi, linoleum, pvc, cemento.

TERRAZZA_TRATTAMENTI-4

Se, durante la fase di pulizia, si notano tracce di ruggine lasciate dai vasi, da una ringhiera o da qualche oggetto ferroso a contatto con la superficie, RUST X è il pulitore disincrostante togliruggine che rimuove completamente le ossidazioni, le macchie di ruggine o di solfato, agendo a fondo e velocemente senza alterare il colore naturale del supporto. Per verificare la compatibilità di RUST X con il pavimento è consigliabile consultare la scheda del prodotto.

Rust-X

Tuttavia, trovandosi all’aria aperta potrebbe anche accadere di dover risolvere un problema più grave, quello di muffe, muschi, alghe e licheni che intaccano rivestimenti, facciate, muretti, vialetti, scale, marciapiedi, statue, manufatti in pietre naturali, cotto, clinker, cemento e in generale le superfici esposte a nord, a piogge e a fenomeni atmosferici. RIMUOVI MUFFA è il pulitore igienizzante attivo ad azione istantanea che rimuove annerimenti e macchie di muffa, muschi, ecc. Grazie al suo pratico flacone sprayer è facile da usare e può essere applicato nei punti interessati o distribuito sull’intera superficie.

TERRAZZA_TRATTAMENTI-5

Per completare l’azione di risanamento, proteggere nel tempo tali supporti e prevenire la ricomparsa del fenomeno CAMP raccomanda un ciclo applicativo combinato con MUFFA CONTROL Risanante e HYDRO PRO Eco. Approfondisci qui: Ripristino e conservazione di superfici esterne con problemi di muffe, muschi, alghe e licheni.

Rinnova Pietra

 

Infine, come ultimo consiglio per ottenere un aspetto completamente rinnovato e ben curato della propria terrazza, suggeriamo di usare RINNOVA PIETRA, pulitore disincrostante in gel, per la pulizia e il rinnovamento di manufatti in pietra. Restituisce l’aspetto originario eliminando in pochi istanti incrostazioni, calcare, efflorescenze saline, salnitri e annerimenti da smog atmosferico. La sua formula in gel è particolarmente efficace anche sulle superfici verticali (es. coprimuro, regole, arredi in pietra, ecc.)

 

Per ogni esigenza, CAMP propone la soluzione più adatta. Per ulteriori informazioni sui prodotti, visita la sezione CAMP Surface Care o mandaci un messaggio a info@campitalia.it.

Puoi trovare i prodotti CAMP Surface Care in ferramenta, colorifici e nelle rivendite di materiale edile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Si possono utilizzare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>