Come pulire e igienizzare i condizionatori di casa, ufficio e auto

aprile

20

2020

ClimaSan-Camp-igienizzazione-climatizzatori-1

Prepariamoci ad effettuare una corretta pulizia e igienizzazione dei condizionatori di casa, ufficio e auto.
Se è vero che la salubrità degli ambienti passa prima di tutto per l’aria, allora perchè correre ai ripari? Meglio pensarci prima.

Oltre ad un cattivo funzionamento degli apparecchi, sono infatti non poche e non lievi le conseguenze di una mancata manutenzione dei condizionatori e degli impianti aeraulici in genere, dove lo sporco si annida col tempo, insieme a germi e batteri, causando patologie quali:

  • arresto cardiovascolatorio
  • congiuntivite
  • faringite e tonsillite
  • laringite
  • polmonite
  • nevralgia
  • rinite
  • sinusite

Queste vengono appunto chiamate anche le patologie dell’aria condizionata. Pertanto, per poter godere in estate di una refrigerante aria che sia allo stesso tempo pulita e non dannosa per la salute, è necessario occuparsi in primis di una corretta e approfondita igienizzazione e sanificazione degli impianti condizionatori.

Ci siamo già occupati in passato dell’uso corretto dell’aria condizionata, secondo le regole stabilite dal Ministero della Salute (leggi qui).
In questo articolo, invece, ci occuperemo nel dettaglio della pulizia e igienizzazione dei condizionatori di casa e auto.

Manutenzione condizionatori casa: la linea di prodotti Clima San di CAMP

Sono questi i prodotti CAMP davvero efficaci e facili da usare per la manutenzione dei condizionatori.
Si tratta di trattamento combinato di pulizia e igiene per un funzionamento ottimale degli impianti.

camp_CLIMASAN-igienizzare-climatizzatori.casa-auto

 

 

ClimaSan Detergente e via lo sporco dai condizionatori

ClimaSan Detergente è utile per pulire in modo efficace le batterie alettate di scambio termico e i filtri di tutti gli split, dei termoconvettori e dei fan coils. Questo prodotto agisce rapidamente e a fondo contro lo sporco più ostinato, rappresentato da polvere, incrostazioni e depositi sui componenti interni ed esterni. Per utilizzarlo, basta spruzzarlo sulle superfici da detergere con l’apposito e comodo nebulizzatore.

ClimaSan Igienizzante: facile da usare per un’aria migliore

Si tratta di una speciale miscela ad azione igienizzante e deodorante in soluzione alcolica che garantisce un’efficace e duratura igiene degli impianti e dell’aria. È pratico da utilizzare grazie alla formula spray e all’applicatore in dotazione che permette una migliore distribuzione sui filtri o nelle bocche di aerazione.
Questo specifico prodotto Camp:

  • Neutralizza i depositi organici e inorganici
  • Elimina i cattivi odori causati da funghi e impurità rilasciando una gradevole profumazione
  • Ottimizza il rendimento degli impianti, aumentandone l’efficienza e la vita delle unità
  • Riduce la rumorosità,
  • Riduce il consumo energetico e i costi di manutenzione

Manutenzione impianti di climatizzazione auto: CAMP ClimaSan One-Shot


Un altro importante ambiente in cui trascorriamo gran parte del nostro tempo, soprattutto in estate con gli spostamenti frequenti, è l’automobile, con ovviamente perennemente acceso l’impianto dell’aria. E allora è importantissimo curarne la manutenzione, proprio per garantirne non solo il corretto funzionamento, ma soprattutto per godere di un’aria salubre anche in macchina.
Per avere un impianto di climatizzazione davvero efficace e sicuro è fondamentale prendersene cura con regolarità, soprattutto perchè è proprio negli abitacoli delle automobili che si concentrano germi, batteri e particelle dovute all’inquinamento dell’aria.
La soluzione arriva da Camp Professional, con ClimaSan One Shot, un igienizzante monodose, in bombola con sistema one-shot a svuotamento totale, che pulisce e igienizza insieme gli impianti di climatizzazione delle autovetture.
Si tratta di un prodotto CAMP della linea professional che ha i seguenti vantaggi:

  • È facile e veloce da utilizzare
  • Ha una rapida ed efficace azione igienizzante
  • Igienizza l’impianto e l’abitacolo
  • Rilascia una gradevole profumazione
Condividi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>