
01 Lug 2020 Come pulire e proteggere terrazze e balconi in vista dell’estate
Se in inverno si tende a trascurare terrazzi e balconi per via del freddo, in estate si pone la necessità di pulire e rimettere a posto questi spazi, che vengono maggiormente utilizzati per pranzi e cene all’aperto o per far giocare i propri figli o scorrazzare liberamente i propri amici a quattro zampe.
Complici gli agenti atmosferici invernali, spesso le condizioni in cui si trovano terrazzi e balconi sono davvero “complicate”.
Calcare, incrostazioni, annerimenti sono i nemici con cui si ha a che fare. Nemici subdoli perchè, oltre a rendere gli spazi esterni un covo di germi e batteri, li rovinano facendoli deteriorare più facilmente.
E allora come fare per godere da un lato di questi ambienti in piena sicurezza e comfort, e dall’altro proteggerli per il futuro?
La risposta è data da alcuni prodotti specifici CAMP, studiati per rimuovere lo sporco più ostinato in profondità e proteggere i pavimenti di terrazzi e balconi.
Pulizia straordinaria di pavimenti e rivestimenti
Per la pulizia di pavimenti e rivestimenti si possono utilizzare alternativamente, in base al tipo di sporco:
Alcadet detergente sgrassante forte, per la rimozione di sporco e macchie di natura grassa e oleosa, aloni macchie di smog di base di pavimenti e rivestimenti. Ideale per gres porcellanato, ceramica, pietre naturali, cotto, cemento e tutti quei materiali sensibili agli acidi.
DopoPosa pulitore disincrostante per eliminare macchie di natura calcarea, efflorescenze saline, macchie di ruggine, annerimenti, muschi, licheni, eventuali residui cementizi e sporchi di fine cantiere.
Rimozione di muffe e muschi da pareti e facciate esterne
Per igienizzare pareti e facciate esterne, un prodotto efficace e facile da usare è Rimuovi Muffa di Camp, un formulato attivo che agisce istantaneamente contro muffe, muschi e licheni che tendono a formarsi sulle pareti esposte a nord.
Per una marcata azione di prevenzione completare il trattamento con Muffa Control Risanante, l’innovativo trattamento risanante che svolge una duplice azione:
- penetra a fondo nella superficie rimuovendo completamente le infestazioni di muffa;
- previene la ricomparsa per lungo tempo di alghe, muschi e licheni
Inoltre, il prodotto ha un efficace e duraturo potere anti-dilavamento e può essere impiegato su superfici interne ed esterne in muratura, cemento, calcestruzzo, pietre, mattoni, fughe, piastrelle e pitture preesistenti.
Applicarlo è semplice: basta metterlo direttamente sulle superfici da trattare con una spugna, un rullo o un pennello e lasciare agire per 48/72 prima di residui spazzolando la superficie o lavandola con acqua.
Protezione di terrazzi e balconi contro le infiltrazioni
ProTer® è l’innovativo trattamento consolidante idrorepellente penetrante ad alta tecnologia, studiato per proteggere le superfici di terrazzi e balconi dall’azione deteriorante degli agenti esterni. Questo prodotto consolida e protegge le superfici di terrazze, balconi, facciate e pavimenti ed è particolarmente indicato per eliminare le infiltrazioni d’acqua senza dover ricorrere a radicali rifacimenti delle superfici calpestabili.
Nello specifico:
- Aiuta a suturare le macroporosità dei supporti
- Ripara cavillature, crepe, fessure e microfratture fino a 1 mm.
- Non forma alcun film e non altera l’aspetto della superficie
In pratica, dispone di una tecnologia a nanoparticelle che creano sulle superfici una barriera invisibile, idrorepellente e resistente agli agenti atmosferici.
ProTer® di CAMP, oltre non inibire la traspirazione del supporto, è utile per prevenire infiltrazioni d’acqua e la formazione di muffe e di efflorescenze.
Può, inoltre essere applicato su cotto, ceramiche, gres, clinker, pietre, porfido, cemento, calcestruzzo, agglomerati, laterizi, tetti e materiali porosi.
Applicare ProTer® è semplicissimo:
- basta versare un po’ di prodotto in un recipiente
- applicare il prodotto sul pavimento asciutto
- stendere con un pennello sulle superfici da trattare in modo uniforme insistendo su fughe e fessurazioni
- dopo 12 ore la superficie è già calpestabile
In questo video è possibile vedere sia come si applica il prodotto e i suoi risultati dopo il trattamento.