Rate camp customer support, powered by txt.me

Eliminare la muffa in casa? Scopri il trattamento completo antimuffa Camp Surface Care.

Eliminare la muffa in casa? Scopri il trattamento completo antimuffa Camp Surface Care.

Trascorriamo in ambienti chiusi circa l’80% del nostro tempo, difficilmente però ci preoccupiamo della qualità dell’aria che respiriamo. Oggi, sempre più spesso, gli ambienti abitati come case o scuole ospitano muffe e microrganismi che compromettono inevitabilmente la qualità dell’aria che respiriamo. Questi infatti possono indurre infezioni nell’ uomo, reazioni allergiche, asma, o in alcuni casi, risultare tossici.

Gli ambienti interni più colpiti sono il bagno e la cucina; non meno però anche le camere da letto, spesso più fresche ed esposte a nord. Le cause possono essere essenzialmente le seguenti:

  • umidità di risalita in stanze al piano terra o seminterrati;
  • infiltrazioni di acqua da terrazze, balconi o tubazioni causate da crepe e piccole lesioni;
  • biancheria umida asciugata all’interno;
  • eccessivo isolamento della stanza.

Quando compare la muffa, un intervento di risanamento tempestivo è fondamentale.

Camp®  Surface Care ha formulato una linea completa di prodotti antimuffa, concepita per il ripristino delle superfici interessate dal fenomeno, partendo dalla eliminazione delle macchie superficiali fino al completo risanamento e la protezione del supporto prima della pitturazione.

RIMUOVERE LE MACCHIE DI MUFFA

Per sbiancare le pareti con annerimenti e macchie di muffa, suggeriamo di utilizzare Rimuovi Muffa CAMP® Surface Care, un pulitore igienizzante ad azione istantanea. Il prodotto è pronto all’uso e, grazie al suo pratico flacone con nebulizzatore, è facile da usare e può essere applicato direttamente nei punti interessati o distribuito sull’intera superficie.

RISANARE LA SUPERFICIE INTERESSATA DALLA MUFFA

Dopo aver eliminato le macchie di muffa dalle pareti, consigliamo di effettuare il trattamento decontaminante e protettivo con il prodotto Muffa Control Risanante. Si tratta di un innovativo risanante battericida e fungicida che protegge le pareti e previene la ricomparsa del fenomeno. Infatti, il prodotto penetra in profondità, rimuove completamente le infestazioni presenti e svolge un’efficace azione preventiva per lungo tempo contro la proliferazione di muffe, alghe, muschi e licheni.

Muffa Control Risanante è pronto all’uso e può essere applicato direttamente su pareti asciutte con rullo o pennello.

CONSOLIDARE E PROTEGGERE LA SUPERFICIE PRIMA DELLA PITTURAZIONE

Dopo aver eseguito il trattamento combinato antimuffa, prima di procedere con la pitturazione, è opportuno preparare le pareti con il fissativo acrilico, FixAcryl Antimuffa Camp®  Surface Care. Il prodotto, oltre a consolidare la superficie e migliorare l’adesione della pittura che verrà applicata successivamente, contiene degli speciali additivi che proteggono dalla muffa e garantiscono l’igiene dei supporti.

A seconda del grado di assorbimento del supporto, FixAcryl Anrimuffa può essere diluito aggiungendo da 4 a 10 litri di acqua per litro di prodotto. Il prodotto può essere applicato con pennello, rullo, oppure a spruzzo.

Infine, per completare il trattamento e potenziare l’azione preventiva antimuffa, soprattutto nei locali più umidi, consigliamo di utilizzare il prodotto Muffa Control Additivo in aggiunta a tutte le idropitture.

I prodotti della linea antimuffa Camp®  Surface Care sono disponibili in ferramenta e nelle rivendite di materiale edile.