Pulizia del camino: come farlo con Camp

dicembre

2

2020

Il caminetto è un elemento funzionale per l’abitazione, che in molti casi integra il sistema di riscaldamento principale e che, senza dubbio, funge contemporaneamente da insostituibile elemento d’arredo.

La funzione decorativa del camino può trasformare radicalmente lo stile del soggiorno a seconda che quello prescelto sia un modello più originale e moderno oppure classico.

Qualunque sia lo stile del camino scelto per la propria casa, però, presto o tardi ci si troverà a dover fronteggiare problemi di pulizia dovuti alle macchie da fumo e da combustione che si formano sul vetro.

Scopriamo insieme quali siano i principali problemi e come risolverli con i prodotti CAMP.

1. Pulizia dei termocamini

Nel caso dei moderni termocamini, ad esempio, nonostante la presenza di uno speciale sistema d’areazione che ha la precisa funzione di lasciare il vetro pulito anche dopo molte settimane d’utilizzo, potrebbe insorgere la formazione di una patina bianca o grigia.

Inoltre, si può assistere alla formazione di macchie marroni, in alcuni casi parecchio difficili da lavar via dallo sportello in vetro, a causa del malfunzionamento della canna fumaria.

2. Pulizia dei camini tradizionali

Nei camini tradizionali, invece, la combustione del legname causa la formazione di fuliggine, una polvere scura che tende a macchiare la struttura in vetro che di solito protegge il camino;

in questi casi è necessario utilizzare un prodotto con un alto potere sgrassante che rimuova le macchie nere di fumo e fuliggine.

La Soluzione CAMP

Per tutti i problemi di pulizia legati ai caminetti Camp propone Fire clean.

Fire clean è un prodotto concentrato, sgrassante e decarbonizzante, ottimo per la pulizia e la manutenzione di termocamini, camini, stufe a pellet, stufe a legna ecc.

Il prodotto, appartenente alla linea Home Care, dissolve efficacemente grassi di origine animale e vegetale, ed è in grado di eliminare il nerofumo e i residui carboniosi lasciando le superfici trattate perfettamente pulite e prive di residui.

Applicazioni:

  • Efficace per la pulizia del nerofumo dal vetroceramico.
  • Indicato per eliminare velocemente i residui carboniosi e la catramina dalla fascia tubiera e dal monoblocco dei termocamini (per un migliore rendimento della caldaia)

L’utilizzo di Fire clean per la pulizia del tuo caminetto, dissolve lo sporco più tenace e lascia le superfici pulite e brillanti.

Condividi

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>